Partito Comunista – Federazione Estero

Partito Comunista Federazione Estero

Partito Comunista
Contro l'Unione Europea,
Contro la NATO,

Per il socialismo,
Tutto per la classe operaia
bandiere_partito_comunista_rosse_italia1
27/03/2021 By Redazione Non attivi

Marionetta Merkel

“È stato un errore e come tale deve essere chiamato”…questo è il passo indietro della Merkel la quale lunedì, dopo 11 ore di riunione con i presidenti degli altri Länder,aveva deciso per una chiusura totale da giovedì 1 aprile fino a lunedì 5 aprile,chiusura chiamata borghesemente “riposo pasquale”.

Sono bastate 24 ore per fare si che la Merkel ed il suo governo fantoccio facesse un passo indietro, in realtà è un anno(e non solo) che il governo tedesco procede all’indietro, schiacciato dalle pressioni dei monopoli produttivi del capitalismo più cinico e sfrenato di cui la Germania è mezzo di propagazione.

Questa volta sono bastati 15min di riunione perché la Merkel si rimangiasse tutto ciò faticosamente partorito in oltre 10 ore di riunione.Il tutto dimostra ancora più che mai come la Germania sia uno stato capitalista in cui la politica non conta ed è solo lo strumento per fare passare leggi e privilegi a favore della ricca borghesia fagocitando diritti e tutele dei lavoratori.

È questo il modello che ci viene detto di seguire,un modello dove conta solo il profitto a tutti i costi,profitto che ha sulla coscienza persone morte per le scelte solo in favore dei ricchi e non dei lavoratori.

Il castello di carte della Merkel sta venendo giù travolto dagli scandali degli appalti sulle mascherine e da un consenso popolare che si è dimezzato passando da un 48% ad un 24,6%.

La Germania specchio dell’UE testimonia come il sistema capitalista finanziario delle banche,dei grandi monopoli,dei colossi del web sia il vero virus che contagia ed ammorba la dignità e l’esistenza delle persone,usufruendo anche il capitale delle opposizioni fantocce di sinistre ambientaliste tutto forma e niente sostanzan,sinistre(linke,Brune) che si muovono comunque all’interno del capitalismo senza metterlo in discussione ma pensando di renderlo migliore: infami al servizio del capitale.

Può interessarti anche  Lettera di un lavoratore, assistente sanitario in terapia intensiva

La pandemia ha dimostrato definitivamente come un cambio di sistema sia necessario per fermare la bestia capitalista e l’unico strumento in grado di farlo, perché già in passato lo ha fatto, è la lotta di classe e l’instaurazione del socialismo affidando i mezzi di produzione a chi veramente produce la ricchezza in un sola parola dando il potere ai lavoratori!

Il capitalismo è il virus,il socialismo la cura!

 

Share and Enjoy !

Shares
Website | + posts