Partito Comunista – Federazione Estero

Partito Comunista Federazione Estero

Partito Comunista
Contro l'Unione Europea,
Contro la NATO,

Per il socialismo,
Tutto per la classe operaia
La Nebulosa Farnesina
19/02/2022 By Redazione Non attivi

La Nebulosa Farnesina

CHI SI OCCUPA DAVVERO DEI LAVORATORI ITALIANI SPARSI PER IL MONDO ?

La Nebulosa Farnesina (article)

A BRUXELLES CONTRO DRAGHI :

CLICCA QUI https://www.facebook.com/events/3095345447370888

Dopo aver già denunciato la disorganizzazione totale delle elezioni dei Comites1 e della cosiddetta rivoluzione sessuale con… 3 liste su 244 con più donne che uomini, la federazione estero del Partito Comunista denuncia il sistema tentacolare della SuperFarnesina. Questo sistema, per dirlo a parole povere, serve esclusivamente a permettere ai propri amichetti di far profitto.

Tutte le istituzioni della Farnesina che sono in mano alla borghesia e a poche famiglie italiane da decenni funzionano con il sistema delle prebende che permettono, fra l’altro, a certi media di vivere. Quando si cercano le informazioni sui finanziamenti e sulle spese sui siti delle istituzioni, è praticamente impossibile trovare le informazioni complete.

Eppure le domande sono legittime: da dove vengono i soldi che finanziano i servizi e i media? A che cosa servono esattamente?

E se questi soldi sono spesi per questi servizi di comunicazioni, perché invece quelli consolari sono lunghi (quanti mesi, ad esempio, sono necessari per il rinnovo di una carta d’identità!) e disorganizzati?

Perché si chiudono le scuole statali all’estero e se ne aprono delle private a cui non hanno accesso i lavoratori italiani all’estero? Perché la maggior parte dei servizi sono stati esternalizzati? E ancora: qual è il budget dei Comites? Come vengono assunti e retribuiti i dipendenti?

Basta con le frasi di circostanza: “quanto sono bravi gli italiani all’estero!”; “Quanto sono belle le feste che organizzano i Comites!”; “Come lavorano bene nelle Camere di Commercio!”… In realtà, la Farnesina non lavora per gli italiani ma per i partiti politici egemoni, non lavora per aiutare i lavoratori, per migliorare i servizi consolari, per ridare al popolo quello che si merita.

Può interessarti anche  Farnesina a pagamento?

Via i Comites! Via gli enti privatizzati! Via i contratti precari! Questo sistema in cui si trovano anche certi media degli italiani all’estero va rovesciato. Non serve insultare al posto di rivelare la verità.

I servizi della Farnesina devono essere trasparenti e gratuiti e i dipendenti vanno pagati con gli stipendi che meritano. E a chi risponde che l’Italia non ha soldi per via della pandemia, noi rispondiamo, come mai possono spendere 80 milioni al giorno per le missioni di guerra all’estero?

La federazione estero del Partito Comunista sarà presente il sabato 26 febbraio in Place du Luxembourg a Bruxelles dalle 11 e 30 alle 14, davanti al Parlamento europeo per denunciare il governo Draghi e l’inefficienza e l’opacità delle istituzioni italiane all’estero.

A BRUXELLES CONTRO DRAGHI :

CLICCA QUI https://www.facebook.com/events/3095345447370888

Share and Enjoy !

Shares
Website | + posts