Partito Comunista – Federazione Estero

Partito Comunista Federazione Estero

Partito Comunista
Contro l'Unione Europea,
Contro la NATO,

Per il socialismo,
Tutto per la classe operaia
bandiere_partito_comunista_rosse_italia1
14/10/2021 By Redazione Non attivi

Comunicato Congiunto PC Estero – PCB-CPB (Belgio)

L’ESTREMA DESTRA È CONTRO I DIRITTI DEI LAVORATORI E L’IDIOTA UTILE DEL SISTEMA

I fascisti di Forza Nuova hanno aggredito la sede della CGIL a Roma, ai margini di una manifestazione a Piazza del Popolo contro il Green Pass lo scorso sabato 9 ottobre.

Questa aggressione mostra la volontà dei fascisti di attaccare il Sindacalismo e, più genericamente, i diritti dei lavoratori.

Ma ovviamente non siamo nati ieri: questa aggressione è stata resa possibile dalla complicità delle forze di polizia borghesi, che non hanno intercettato (malgrado la loro presenza massiccia per inquadrare la manifestazione, muniti persino di elicotteri) il distaccamento di persone, guidate da una ventina di fascisti, che si sono recati alla sede della CIGIL, a quasi due chilometri dal luogo della manifestazione.

Alleati di fatto del sistema, i fascisti permetteranno, con questo pretesto,  al governo Draghi di portare “una stretta”, come ha già detto il premier, al diritto di manifestare. Un testo per restringere questo diritto e assimilando la minaccia fascista alle decine di migliaia di manifestanti pacifici contro il Green pass è già in preparazione e permetterà di reprimere le legittime opposizioni alle riforme volute da Draghi, come la facilitazione dei licenziamenti e delle delocalizzazioni.

 

In questo contesto, PC e PCB portano congiuntamente il loro sostegno alle lotte sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori e denunciano la violenza fascista. 

Share and Enjoy !

Shares
Website | + posts
Può interessarti anche  Commemorazione della Battaglia di Cable Street